lunedì, 30-11-2015 11:32

Convocazione Tavola Pubblica della Trasparenza


Convocazione Tavola Pubblica della Trasparenza

Tra gli impegni assunti dall’Amministrazione comunale di Fano con l’adesione alla campagna “Riparte il Futuro – Trasparenza a costo zero” promossa da Libera e dal Gruppo Abele (deliberazione GC n. 364 del 4 Settembre 2014) vi è quella dell’istituzione, successivamente all’approvazione del Codice Etico del Comune di Fano, della TAVOLA PUBBLICA DELLA TRASPARENZA.

Ruolo della tavola è monitorare il rispetto delle politiche previste nel piano anticorruzione e in quello della trasparenza e per aggiornare il piano anticorruzione, stimolando l’accesso civico. Ulteriore funzione che l’Amministrazione comunale di Fano vuole riconoscere alla tavola è quella di definire tempi, forme e modalità del riutilizzo sociale da parte della comunità locale dei beni confiscati nella disponibilità dell’ente locale.

In questa cornice riteniamo prioritario rivolgere l’invito a partecipare alla tavola a tutti i soggetti organizzati attivi nella vita sociale, culturale e aggregativa della nostra città, al fine di riconoscere e valorizzare in questa importante dimensione di partecipazione democratica il protagonismo della società civile.

E' quindi convocato il primo incontro della TAVOLA PUBBLICA DELLA TRASPARENZA, che si svolgerà presso la Sala della Concordia del Comune di Fano (Via San Francesco 76) in data Martedì 1 Dicembre 2015 alle ore 17.00.

All’appuntamento parteciperà e porterà il suo contributo di PAOLA SENESI (Libera).

Per ogni eventuale e ulteriore informazione è possibile rivolgersi alla Dott.ssa Raffaella Portinari, Ufficio Trasparenza del Comune di Fano (0721.887215 – raffaella.portinari(at)comune.fano.pu.it).