giovedì, 26-11-2015 10:29

Parte il Natale più: Comune, Associazioni di categoria e Pro loco insieme


Conferenza stampa questa mattina al Caffè Centrale  dove il Presidente della Pro Loco, Etien Lucarelli, l'assessore Carla Cecchetelli ed i rappresentanti di Associazione Albergatori, Confcommercio e Confeserecenti hanno illustrato il programma dei prossimi appuntamenti in vista del Natale 2015.

Si parte con l'installazione dell'albero ed i relativi lavori  di posizionamento che inzieranno venerdì 27 novembre.

Si prosegue sabato 28 novembre alle ore 17.30  con una cerimonia ufficiale  di accensione delle luci cittadine  in centro storico dove un piccolo corteo partendo da Piazza Costanzi raggiungerà Porta Giulia iaccompagnato dalle note della  Banda cittadina. 

Il momento clou sarà quello di domenica 6 dicembre quando alle 17.30 si svolgerà la cerimonia di accensione dell'albero di natale 2015  in Piazza XX settembre realizzato dagli artisti  Del Signore - Seri.

 

Nel frattempo grande successo stanno riscuotendo gli alberi realizzati in cartone che sarà possible acquistare nelle sedi di : Confcommercio, Confesercenti e Proloco ( zona Tre Ponti).

"Una serie di iniziative - ha commentato l'assessore Carla Cecchetelli - che hanno lo scopo di poporre alla città un Natale diverso, emozionante e soprattutto coinvolgente. Grande importanza abbiamo dato inoltre anche alla campagna promozionale prevedendo delle uscite  pubblicitarie su riviste come Bell'Italia e Plein air. Abbiamo anche lavorato in collaborazione con altri comuni della provincia come Mombaroccio e Gradara ecc. perchè riteniamo che il turismo debba essere il mezzo traiante di ogni iniziativa che si  svolge nella nostra città".