sabato, 30-01-2016 08:12

Assegnate sedi ad una decina di associazioni fanesi


La Giunta comunale, su proposta dell'assessore al patrimonio Carla Cecchetelli, ha assegnato alcuni locali di proprietà comunale ad una decina di associazioni culturali, sportive, sociali e di volontariato fanesi che ne avevano fatto richiesta per poter avere a disposizione una sede dove poter svolgere la loro attività.

Si tratta delle associazioni: Omphalos, Domo Mia, Non da Sola, Club Forza Alma, Osiride, Anpama, Maredentro, Fior di loto, Fano Music Story, Simmachia Ellenon, e Millevoci.

La concessione dei locali che si trovano negli immobili di Via Respighi (bellocchi, ex VI Circoscrizione), ex Mercato ittico, ex scuola Bianchini ed ex circolo anziano Centro Storico, è avvenuta in ottemperanza del regolamento comunale per la concessione degli immobili di proprietà comunale con la formula della concessione in comodato d'uso per la durata di 5 anni.

"Con questo provvedimento - ha detto l'assessore al patrimonio Carla Cecchetelli - abbiamo voluto dare una risposta soddisfacente a quelle associazioni che avevano la necessità di poter disporre di una sede dove poter svolgere l'attività sociale.